Raggi Infrarossi per dimagrire: perché funzionano

Raggi Infrarossi per dimagrire Milano

I raggi infrarossi rappresentano la soluzione ideale per combattere l’inestetismo causato dalla cellulite, la pelle a buccia d’arancia, la ritenzione idrica e il grasso in eccesso. Ad oggi, è la tecnologia più avanzata perché in grado di penetrare in profondità, andando a stimolare delle reazioni biologiche naturali.

Gli infrarossi sono infatti utilizzati ormai da diversi anni in campo medico ed estetico proprio perché aiutano nel percorso di dimagrimento, favorendo un aumento del metabolismo nei tessuti.

Vediamo insieme come e perché funzionano i raggi infrarossi e quali sono i benefici.

 

Cosa sono i raggi infrarossi

I raggi infrarossi, chiamati anche radiazioni infrarosse o IR, sono onde elettromagnetiche con una lunghezza d’onda superiore ai 780 nanometri. Le radiazioni non sono emesse solo dal sole, ma anche da altre fonti di calore naturale: non sono dannose per la salute, ma anzi sono conosciute anche come “generatori di vita” in quanto generano un effetto che contrasta gli inestetismi, donando benessere al corpo.

Per questo motivo, sono diversi anni che i raggi infrarossi vengono utilizzati in campo medico e terapeutico: negli esseri umani, gli infrarossi producono calore e grazie ai liquidi corporei viene trasmesso in profondità favorendo un aumento del metabolismo dei tessuti, la vasodilatazione dei capillare e il rilassamento del tessuto muscolare.

Sono diverse le applicazioni degli infrarossi e i loro effetti terapeutici: il calore penetra fino a 10-15 mm dentro i tessuti e questa caratteristica lo rende adatto anche in campo estetico per bruciare i grassi, riattivare la circolazione e combattere la cellulite. Infatti, chi fa una seduta di raggi e poi pratica attività fisica, brucerà molto più grasso grazie all’azione termica che dura fino a 48 ore.

 

 

Infrarossi: il metodo più efficace per dimagrire

I raggi infrarossi vengono utilizzati sia nei trattamenti per favorire la rigenerazione cellulare che in quelli dimagranti: sono utilizzati sul corpo umano per la loro energia termica che permette un aumento della temperatura, sufficiente a riscaldare il grasso che si trova in profondità. Come accennato sopra, il calore penetra fino a 10-15 mm dentro i tessuti permettendo un miglioramento della circolazione del sangue e favorendo un aumento dell’ossigeno trasportato alle cellule.

In questo modo avviene un’eliminazione più rapida delle scorie del metabolismo, con un risultato evidente sia sull’accumulo di adipe e sulla cellulite che sul dimagrimento. Per questo motivo, gli infrarossi rappresentano la soluzione più efficace per combattere la cellulite.

Il trattamento con gli infrarossi viene associato a dei massaggi, per ottimizzarne il risultato. Inoltre, se si fa esercizio fisico dopo la seduta con i raggi infrarossi, si consumerà una maggiore quantità di grasso corporeo, perché il tessuto sarà più vascolarizzato e ricettivo per circa 48 ore.

Durante e dopo questo tipo di trattamento, è importante anche mantenere tonica la muscolatura, sia per impedire che la cellulite si riformi, sia per evitare che i tessuti, essendo rilassati, possano presentare degli antiestetici dislivelli. Inoltre, per mantenere e beneficiare realmente di questo trattamento bisognerebbe associare uno stile di vita sano e un’alimentazione corretta.

 

Trattamento Body Slimmer©

Roll slimmer – Roll dotato di lampada infrarossi per un massaggio altamente stimolante sulla circolazione sanguigna e linfatica e rilassante sulle fasce muscolari. Tra i principali vantaggi: massaggio rassodante e anti-cellulite, miglioramento della circolazione sanguigna e linfatica e aumenta la flessibilità.

 

I benefici dei raggi infrarossi nel dimagrimento

I raggi infrarossi, producendo calore, grazie ai liquidi corporei e alla legge fisica della conduzione vengono trasferiti in profondità accelerando il metabolismo dei tessuti, la vasodilatazione dei capillari, il rilassamento muscolare e apportando numerosi benefici alla salute.

In campo medico, i raggi, vengono utilizzati come sistema di riscaldamento nelle incubatrici e per sciogliere tensioni e contratture nella terapia riabilitativa. Grazie alla loro azione antinfiammatoria e analgesica aiutano a calmare il dolore, come quello mestruale, ad abbassare la pressione, a migliorare i disturbi circolatori e a ridurre lo stress.

Inoltre, gli infrarossi vengono da anni usati in campo estetico perché consentono di tonificare, rassodare, bruciare i grassi, riattivare la circolazione ed eliminare le tossine dal corpo. Aiutano quindi nel processo di dimagrimento e nella riduzione degli inestetismi causati dalla cellulite.

 

Serve aiuto per tornare in forma?

Per perdere peso devi seguire uno stile di vita sano. Se, anche seguendo tutte le indicazioni che ti abbiamo dato sopra, hai ancora bisogno di un supporto chiamaci: possiamo studiare un piano personalizzato per te. I nostri Centri ti mettono a disposizione nutrizionisti ed esperti del corpo della donna in grado di trovare la soluzione che cerchi. Una giusta alimentazione e i movimenti guidati con i nostri macchinari ti aiuteranno a raggiungere meglio e più velocemente i tuoi obiettivi.

Logo Body Slimmer

Contattaci subito

Entra nel mondo Bodyslimmer

Compila il form:

Contatti B2B